La nuova frontiera del low cost
Il viaggio a sorpresa, da 100 euro

Una start up italo-spagnola ha lanciato una nuova tipologia di offerta volo più albergo a basso costo. Ma dovete essere molto flessibili.

Si chiama «FlyKube» ed è una start up italo spagnola che ha messo sul mercato una tipologia di offerta di viaggio molto diffusa negli Usa, la vacanza al buio. Tranquilli, nulla di proibito, solo una proposta rivolta a chi ha un budget limitato e il gusto della sorpresa, in puro stile low cost, insomma. I costi sono decisamente contenuti, tra i 100 e i 300 euro, e si viaggia da venerdì alla domenica o dal sabato al lunedì. Nel prezzo sono compresi i biglietti aerei, i pernottamenti in albergo e una guida della città. Che non sceglierete voi. In Italia si parte da Roma, Milano, Firenze, Napoli e Venezia.

Se non volete spendere più di 100 euro decide tutto il cervellone: potrete solo selezionare il mese del viaggio e l’aeroporto di partenza. Albergo, città e weekend li decide l’algoritmo sulla base della disponibilità. Nota bene, dovete avere una certa qual flessibilità, considerato che riceverete indicazioni e biglietti via mail solo 5 giorni prima della partenza. Ad ogni modo dalla lista delle destinazioni proposte (una ventina) potete scartarne 3.

Salendo a 150 euro potrete invece scegliere l’aeroporto (quello sempre) il weekend esatto del viaggio ma non la meta, scartandone anche in questo caso 3 preventivamente : i biglietti vi arriveranno sempre via mail 2 giorni prima del viaggio. Se invece volte scegliere la meta dovrete pagare un sovrapprezzo rispetto ai 150 euro iniziali (da quantificare caso per caso), ma sul versante del calendario potrete solo decidere il mese. I biglietti arriveranno 5 giorni prima della partenza. Infine se siete poco avventurosi ma comunque risparmiosi c’è tutta una serie di opzioni che vi consente di adattare il viaggio alle vostre esigenze, non spendendo comunque più di 300 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA