La nuova strada Bergamo-Lecco
Calolziocorte «vede» la galleria

I lavori del cantiere della nuova Lecco-Bergamo dovrebbero concludersi nei tempi preventivati, cioè entro il 2017. A novembre di quest’anno tornerà alla normalità anche la circolazione nella zona di via sassi a Calolzio dove sbucherà la galleria.

I lavori del cantiere della nuova Lecco-Bergamo dovrebbero concludersi nei tempi preventivati, cioè entro il 2017. A novembre di quest’anno tornerà alla normalità anche la circolazione nella zona di via sassi a Calolzio.

Le conferme sono arrivate nel corso di un incontro per un aggiornamento sullo stato dei lavori: appuntamento a Chiuso di Lecco, imbocco Nord della strada che, con un lungo tratto in galleria sbucherà proprio a Calolziocorte nella zona proprio di via Sassi.

Qui i lavori proseguono cercando in ogni modo di salvaguardare la zona dove si trovano molte abitazioni, effettuando gli scavi senza causare problemi agli edificio sovrastanti.

La galleria sta prendendo forma e nelle prossime settimane si inizierà lo sbancamento per la sagoma vera e propria del tunnel. Purtroppo in queste ultime settimane il meteo non ha certo dato una mano, ma la situazione pare sotto controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA