La pioggia cancella le Pm10 Scongiurato il blocco di domenica

La pioggia cancella le Pm10Scongiurato il blocco di domenicaNon più in vigore il divieto di circolazione: ok del Pirellone

Pioggia e vento hanno praticamente cancellato le polveri sottili. Confermata la revoca del blocco della auto non catalizzate: da oggi circolazione libera a tutti e cancellata la minaccia di un blocco totale questa domenica. Questi i dati forniti dalle tre centraline di riferimento della Bergamasca, relativi al periodo fra le 8 di ieri e le 7 di questa mattina: via San Giorgio in città 26 microgrammi per metro cubo (ieri erano 47); Seriate 38 (ieri erano 67); Osio Sotto 14 (ieri 38). Nel resto della provincia: Lallio 25 (ieri 47); Treviglio 21 (ieri 52 microgrammi).

L’area critica di Bergamo comprende 26 comuni, con una popolazione di 298.120 abitanti: Albano Sant’Alessandro, Alzano Lombardo, Azzano San Paolo, Bergamo, Brusaporto, Curno, Dalmine, Gorle, Grassobio, Lallio, Montello, Mozzo, Nembro, Orio al Serio, Osio Sopra, Osio Sotto, Pedrengo, Ponte San Pietro, Ranica, San Paolo d’Argon, Scanzorosciate, Seriate, Torre Boldone, Torre de’ Roveri, Treviolo, Villa di Serio.

(03/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA