La Regione mette in palio 2000 borse di studio per studenti meritevoli e capaci della Lombardia

La Regione Lombardia ha deciso di assegnare anche quest’anno 2.000 borse di studio, da 516 euro ciascuna, ad altrettanti studenti, capaci e meritevoli, che stanno frequentando le scuole medie superiori, statali o paritarie. La Giunta regionale lombarda ha infatti approvato,su proposta dell’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Alberto Gugliemo, il bando di concorso.

Per ottenere l’assegno di studio gli studenti devono essere residenti in Lombardia ed aver conseguito, lo scorso anno scolastico, almeno la media del 7,5 (o il giudizio di «ottimo», se provenienti dalla scuola media inferiore). La famiglia inoltre deve avere un indicatore ISEE non superiore a 14.695 euro (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente si può richiedere al Comune di residenza, ad un CAF o agli uffici INPS). Qualora le domande dovessero essere più di 2.000, la graduatoria verrà fatta tenendo conto sia della media dei voti che dell’indicatore ISEE del nucleo familiare.

Le domande per ottenere le borse di studio devono essere obbligatoriamente compilate su un apposito modulo che può essere richiesto alle segreterie delle scuole o scaricato dal sito internet http://formalavoro.regione.lombardia.it, e dovranno poi essere riconsegnate, entro il 15 aprile, ai Protocolli regionali (presso le sedi territoriali) o spediti alla Direzione generale formazione, istruzione e lavoro della Regione Lombardia - U.O. Sistema educativo ed università - Ufficio gestione Assegni di studio 2003/2004 - Via Cardano, 10 - 20124 Milano).

(23/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA