L’abbraccio di Romano ad Adelaide
Come fosse una festa di compleanno

Una festa di compleanno con tanti palloncini, fiori colorati, peluche e foto affisse sulle pareti a ricostruire il suo anno di vita. Così, ieri pomeriggio, appariva la camera ardente di Adelaide Croce, la bambina di un anno di Romano morta mercoledì .

Una festa di compleanno con tanti palloncini, fiori colorati, peluche e foto affisse sulle pareti a ricostruire il suo anno di vita. Così, ieri pomeriggio, appariva la camera ardente di Adelaide Croce, la bambina di un anno di Romano morta mercoledì all’ospedale Maggiore di Crema dove si era recata per svolgere un esame.

La piccola, in una bara bianca, è stata riportata a casa, in via Patrioti romanesi 22, sabato pomeriggio. Qui, da allora, sono state moltissime le persone arrivate a portare un messaggio di cordoglio ai genitori Antonio e Claudia e agli altri famigliari; anche ieri il flusso di gente è stato continuo: molti sono venuti appositamente dall’estero visto che i genitori di Adelaide, entrambi trentenni, hanno lavorato per anni nel settore turistico internazionale.

A tutti loro la piccola bara bianca, posizionata nella sala della casa, una villetta a schiera, è apparsa circondata da palloncini colorati, fiori e peluche; gli specchi della sala sono stati invece ricoperti con le foto di Adelaide; è stata la mamma Claudia a sceglierle per ricostruire l’anno di vita della sua piccola. Dietro la bara bianca è stata anche affissa una icona «allegra», raffigurante una Madonna con il bambino che gioca su uno sfondo viola; è stato il parroco monsignor Tarcisio Tironi a fornirla alla famiglia di Adelaide.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA