Ladri in azione in due ditte a Bagnatica e Calcinate

Ladri in azione, la scorsa notte e stamane all’alba, in due ditte di Bagnatica e Calcinate. Nel primo caso i malviventi hanno sottratto poche centinaia di euro, nel secondo ben 4 mila euro in contanti.

A Bagnatica i ladri hanno agito nella notte. Dopo aver forzato una finestra, sono entrati all’interno di un’azienda, dirigendosi verso la cassaforte. Il forziere è stato scardinato dalla parete e poi aperto, probabilmente facendo uso della fiamma ossidrica. All’interno della cassaforte, però, c’erano soprattutto titoli azionari e poco denaro contante. Prima di allontanarsi in tutta tranquillità, i ladri hanno messo a soqquadro i locali della ditta, senza asportare - secondo un primo accertamento - nulla di valore. Ad accorgersi del colpo è stato, questa mattina alle 8, uno dei dirigenti dell’azienda.

Nella prima mattinata, a Calcinate, altri ladri hanno, invece, preso di mira la cassaforte di un’altra azienda, sottraendo 4 mila euro. In questo caso, però, i malviventi sono stati notati da alcuni dipendenti della ditta, che hanno dato l’allarme, dopo aver visto due persone, un uomo e una donna sui cinquant’anni, forse nomadi e vestiti in modo elegante, allontanarsi a bordo di una Renault Clio di colore grigio.

Sui due episodi stanno indagando i carabinieri di Bergamo che, sulla base delle prime indagine, escludono che i due colpi possano essere stati messi a segno dalla stessa banda.

(06/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA