Ladri in fuga si lanciano in acqua
Rischiano di congelare, tre arresti

Scene da guardie e ladri ieri sera fra Canonica d’Adda e Vaprio: lungo le rive del fiume Adda i carabinieri, coadiuvati dai vigili del fuoco, sono stati impegnati per ore nella caccia di cinque ladri di nazionalità albanese. Che per fuggire si sono gettati nel fiume.

Scene da guardie e ladri ieri sera fra Canonica d’Adda e Vaprio: lungo le rive del fiume Adda i carabinieri, coadiuvati dai vigili del fuoco, sono stati impegnati per ore nella caccia di cinque ladri di nazionalità albanese.

I malviventi, a bordo di una Audi A4 risultata rubata, stavano imboccando il ponte sull’Adda dalla sponda milanese quando si sono accorti che su quella bergamasca c’era un’auto dei carabinieri pronta a bloccarli. L’auto era rubata e, si è scoperto dopo, ci sarebbe stata anche della refurtiva.

A quel punto hanno inchiodato e quattro di loro, incuranti della temperatura esterna e di quella dell’acqua, si sono tuffati nel fiume dal parapetto che ha una altezza di circa cinque metri. Il quinto invece è riuscito a fuggire in direzione del centro del paese.

E quest’ultimo è uno dei due che, al momento, manca all’appello insieme a uno dei quattro gettatisi nel fiume. Gli altri tre, invece, sono stati tutti quanti arrestati dopo essere stati scovati mentre si nascondevano nell’acqua. Si può dire quindi che possono ritenersi fortunati di essere stati trovati dopo poco tempo altrimenti avrebbero rischiato di morire di ipotermia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA