Ladri scatenati nella Bassa: presi di mira supermercato e centro commerciale

Un supermercato di Palosco e il «Centro commerciale Francesca» di Verdello sono stati presi di mira da ladri scassinatori la scorsa notte. Nel bottino, merce e contanti per un valore complessivo superiore ai centomila euro.

A Palosco, poco dopo la mezzanotte, i malviventi si sono introdotti all’interno del «Winner Supermercati» del Gruppo Pedroni, sulla ex strada statale 573 «Ogliese». Recisi i fili del sistema di video sorveglianza i ladri sono entrati nell’ufficio della direzione, hanno prelevato la cassaforte del peso di circa tre quintali, e l’hanno caricata su un automezzo con il quale sono poi fuggiti. Il furto è stato scoperto da un agente della sorveglianza notturna che ha poi dato l’allarme ai carabinieri di Martinengo.

A Verdello, nella stessa nottata, due punti vendita del «Centro Commerciale Francesca» sono stati ripuliti da ladri, entrati aprendosi un varco in una saracinesca a colpi di cesoie. L’allarme non è scattato e i malviventi hanno potuto agire indisturbati, facendo man bassa di sigarette, denaro, valori bollati e merce varia, in una tabaccheria al piano terra. Il bottino potrebbe superare i 50 mila euro. Al piano superiore del Centro commerciale i ladri hanno saccheggiato, un negozio di articoli sportivi portando via capi d’abbigliamento firmati e lasciando sugli scaffali le confezioni vuote. A detta del titolare, sarebbe sparita merce per oltre 55 mila euro. Il raid notturno è stato scoperto stamane all’apertura del Centro commerciale. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Verdello e Urgnano, che dovranno anche accertare i motivi per i quali l’impianto di allarme non è scattato.

(30/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA