«Gli orsi sono cattivi? Ma va là
Da noi vivono nel centro città»

Gli orsi sono brutti e cattivi? Ma chi l'ha mai detto! Ecco - fresca fresca - una testimonianza di un emigrante bergamasco - Ruben Bonomi - che vive ad Aspen, in Colorado, e che con gli orsi vive a stretto contatto di gomito, come dimostrano le fotografie che ci ha mandato.

Gli orsi sono brutti e cattivi? Ma chi l'ha mai detto! Ecco - fresca fresca - una testimonianza di un emigrante bergamasco - Ruben Bonomi - che vive ad Aspen, in Colorado (Usa), e che legge quotidianamente on line «L'Eco di Bergamo» e gli articoli sugli orsi che vivono sulle Orobie e che fanno stragi di pecore e affini. Lui, però, con gli orsi vive a stretto contatto di gomito, come dimostrano le fotografie che ci ha mandato, dove si vedono chiaramente gli orsi e gli orsacchiotti di una famiglia di plantigradi a spasso per «il centro della città» come se niente fosse, in posa persino per i fotografi! «Basta seguire poche regole - dice Bonomi - e ci si diverte persino!».

Ecco cosa ci scrive il nostro amico bergamasco:

«Cara Redazione, da buon Bergamasco, residente in Colorado, leggo quotidianamente il Vostro giornale. Spesso leggo tristi articoli riguardanti la convivenza con gli orsi nelle nostre montagne (bergamasche).

Qui in Colorado, in estati come questa, siamo a contatto con famiglie di orsi praticamente tutti i giorni. Loro sono buoni..... e basta seguire poche regole che la convivenza diventa divertente!!!!

Buona Giornata a tutti !!!! E difendete gli Orsi!!!!!!!!!!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA