«Vivi Bergamo» torna giovedì
Molte le novita in programma

Maggiore coinvolgimento dei commercianti, un'area dedicata ai bambini fra via Guglielmo d'Alzano e via Paglia, e il potenziamento delle attività sportive e ricreative. Tante novità a «Vivi Bergamo il giovedì - Shopping by night», in programma giovedì sera.

Maggiore coinvolgimento dei commercianti del Borgo San Leonardo e di via Pignolo, un'area appositamente dedicata ai bambini fra via Guglielmo d'Alzano e via Paglia, e il potenziamento delle attività sportive e ricreative tra Porta Nuova e via Tiraboschi. Tante novità per giovani e famiglie, incrociando le dita perché non ci sia ancora brutto tempo, nel penultimo appuntamento di «Vivi Bergamo il giovedì - Shopping by night», in programma giovedì sera.

Come ormai consueto, l'area allargata di chiusura al traffico si snoderà da via Pignolo a Via Broseta, da via Verdi a Via Angelo Mai. All'interno dell'ampia zona pedonalizzata, oltre all'apertura straordinaria degli esercizi commerciali, che rimarranno aperti dalle 20 alle 24 (con promozioni dedicate ai saldi ancora in corso), saranno organizzate attività di intrattenimento e animazione grazie alla regia dell'assessorato al Tempo libero e alle Politiche giovanili, dell'assessorato alle Attività produttive e al fondamentale lavoro di raccordo operato dal Distretto urbano del commercio.

«Per questo terzo appuntamento ai visitatori viene offerta un'area vastissima con proposte variegate – spiega Alessandro Riva, referente del Distretto urbano Bergamo centro –. Dai percorsi d'arte alle ristorazioni proposte dalle Onlus, all'area giovani con Dj set, presenza di varie apprezzate scuole di ballo e una vasta area sport senza dimenticare la musica da film in via Quarenghi. È l'occasione da non lasciarsi sfuggire per girare la nostra bellissima città in modo diverso e magari far felici anche i più piccoli visto che è stata appositamente dedicata un'area attrezzata tra via Guglielmo d'Alzano e via Paglia con tante sorprese tra cui la Scuola di circo Ambaradan e persino la collaborazione di Minitalia Leolandia».

In tre punti strategici del centro verrà effettuato il volantinaggio da parte degli «urban stuarts» della mappa delle iniziative. La mappa è consultabile in anteprima anche sul sito del Comune e sul blog del Distretto http://bergamocentro.wordpress.com.

Leggi di più su L'Eco in edicola  mercoledì 20 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA