L’artigiano sparito da 8 giorni
Ore di angoscia per la famiglia

Di Piergiuseppe Bombardieri ancora nessuna notizia, a distanza di otto giorni dalla sua misteriosa scomparsa. Altre ore d’angoscia per la moglie Angela Testa e le tre figlie dell’artigiano di Fornovo. Tra le ipotesi: un incidente stradale o un malore.

Di Piergiuseppe Bombardieri ancora nessuna notizia, a distanza di otto giorni dalla sua misteriosa scomparsa. Altre ore d’angoscia per la moglie Angela Testa e le tre figlie dell’artigiano di Fornovo San Giovanni, sempre più disperate per il silenzio del loro caro.

Tra le ipotesi avanzate, quelle di un incidente stradale o di un malore durante il viaggio per lavoro verso la Romania, ma non è da escludere neppure quella di un allontanamento volontario, in fuga dalla routine. Tesi quest’ultima però esclusa a priori dalla moglie.

«Stando per lavoro in Romania, parlare di scappatella e rompere le comunicazioni con l’Italia mi sembra improbabile – sostiene la donna –: penso invece si sia sentito male, essendo cardiopatico e assuntore di pastiglie salvavita. Non vorrei che si fosse fermato da qualche parte e sia stato colto da un malore».

Sta di fatto che dalle 12,56 di sabato 27 aprile il cellulare usato solitamente in Italia e quello per i contatti romeni sono spenti: ad allora risale l’ultimo dialogo tra Piergiuseppe Bombardieri e la moglie Angela, tramite «WhatsApp», sistema usato tra i due per comunicare.

Anche i carabinieri di Caravaggio, ai quali la donna ha presentato la denuncia di sparizione del marito, continuano le loro indagini serrate per rintracciare l’artigiano.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 4 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA