Lavori a Ponti di Sedrina
Galleria chiusa per due settimane

Modifiche alla viabilità in vista da settimana prossima, in località Ponti di Sedrina, nei pressi del bivio per Brembilla. Da lunedì al 2 marzo sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo nel tunnel che passa vicino alla frazione, mentre dal 3 al 22 marzo la galleria sarà chiusa e il traffico deviato sulla strada interna di Ponti; anche in questo caso il transito sarà a senso unico alternato regolato da tre semafori.
I provvedimenti si rendono necessari per la realizzazione del collettore fognario proveniente da Brembilla. La posa delle tubature, infatti, interesserà l’incrocio della frazione Ponti e quindi il tunnel. Il passaggio, comunque, sarà garantito: i veicoli, infatti, fino al 3 marzo potranno transitare nel tunnel ma a senso unico alternato mentre dal 4 al 22 marzo saranno deviati sulla via interna della frazione. La circolazione sarà regolata da tre semafori: due all’altezza del bivio per Brembilla e uno all’ingresso nord della galleria.

I lavori per la posa delle tubature che dovranno raccogliere le acque nere di Brembilla e portarle al depuratore di Zogno sono iniziati nel settembre 2006 (per un costo di 3 milioni e 800 mila euro compresi altri lavori a Zogno).
(21/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA