Lavori in corso: rubinetti a secco in Val Brembana

Carenza d’acqua potabile in vista per quattro Comuni della Valle Brembana: venerdì 25 dalle 22, e sabato 26 aprile sino alle 11, nei comuni di Zogno, Sedrina, Villa D’almè e Almè. Ci sarà anche il rischio di assenza totale dell’acqua potabile in alcune zone di Zogno, Sedrina e Villa D’Almè. Tutto per consentire il completamento di lavori sulla tubatura principale che fornisce moltissime abitazioni della provincia, partendo dalla sorgente di Algua sino a buona parte di Bergamo.

Lavori importanti e delicati, come hanno sottolineato i tecnici della Bas-SII. Si andrà a intervenire sostituendo 300 metri di condotta nel territorio di Zogno, all’altezza di una piccola valle, attraversando anche la carreggiata che conduce alla frazione Poscante. 

L’interruzione del servizio è necessaria per la sostituzione della tubatura primaria, ormai obsoleta, con una grande nuova condotta in acciaio predisposta gli scorsi mesi. Ora si tratta di collegarla: per eseguire questi lavori è però necessario interrompere, anche se solo per poco tempo, la fornitura.

(21/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA