Lavori sul ponte a Torre Boldone traffico rallentato nelle ore di punta

Agli intralci al traffico provocati dai lavori in corso al rondò delle Valli, si sono aggiunte nuove difficoltà alla circolazione da e per la Valle Seriana. Venerdì scorso, infatti, sono cominciati i lavori di rifacimento dell’impalcato del ponte situato allo svincolo sella superstrada per Torre Boldone.

Fortunatamente non è stato necessario allestire complicate deviazioni: i veicoli diretti i Valle Seriana o verso Bergamo possono impegnare lo svincolo di Torre Boldone per aggirare il cantiere. Durante la giornata non ci sono particolari problemi, qualche rallentamento si determina invece negli orari di punta, come testimonia la foto di Beppe Bedolis, scattata questa mattina.

I lavori di rifacimento dell’impalcato - secondo quanto ha riferito l’ing. Stilliti della Provincia - si sono resi necessari a causa dei danni subiti dal manufatto, provocati dal transito di automezzi eccessivamente alti. La vecchia struttura dovrà essere quindi demolita e ricostruita di nuovo. I lavori avranno complessivamente la durata di circa 50 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA