Le pensioni per i professori:
«Inserire i dati spetta alle scuole»

Affollatissimo l'incontro organizzato dalla Uil Scuola per spiegare al personale della scuola le nuove norme in materia pensionistica. Il seminario di formazione è stato organizzato presso l'Aula Magna dell'Istituto Natta.

Affollatissimo l'incontro organizzato dalla Uil Scuola per spiegare al personale della scuola le nuove norme in materia pensionistica. Il seminario di formazione è stato organizzato presso l'Aula Magna dell'Istituto Natta in collaborazione con l'Irase nazionale, l'Istituto per la ricerca accademica, che è ente Uil qualificato per la formazione del personale scolastico.

«Le ultime disposizioni – spiega il segretario provinciale Cesare Maggiore - fanno carico alle scuole dell'inserimento dei dati e del calcolo degli importi delle pensioni».

Sono intervenuti ai lavori Francesca Severa, segretario nazionale Irase, Angelo D'Ambrosio e Gaetano Pozzessere, dirigenti Inpdap e, per la Uil, Piero Bottale, Silvano Sangalli e il segretario generale della Uil di Bergamo, Marco Cicerone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA