Lega, fiaccolata per il federalismo Bossi: decisiva la prossima settimana

Circa 500 tra militanti e simpatizzanti della Lega Nord hanno preso parte alla fiaccolata (chiusa da una decina di trattori dei Cobas), organizzata a Bergamo, per la riforma federalista e lanciare la campagna elettorale della Lega, che candida Giacomo Stucchi alla presidenza della Provincia e Luciana Frosio Roncalli alla poltrona di sindaco. Presenti, oltre ai parlamentari bergamaschi, anche i candidati al Consiglio provinciale, i cui nomi sono già stati resi noti dal Carroccio il mese scorso.

Il corteo della Lega è partito da piazzale Marconi alle 19. Con le fiaccole e scandendo slogan, i manifestanti hanno raggiunto Porta Nuova, hanno girato in via Tiraboschi fino al Coin, attraversato via XX Settembre e raggiunto il cinema Apollo, dove Umberto Bossi ha tenuto il comizio conclusivo.

«La prossima settimana per il federalismo è la settimana definitiva, perché può anche saltare tutto» ha detto il ministro per le Riforme conversando con i giornalisti a margine del suo comizio. «C’é ancora la possibilità di fare il federalismo - ha aggiunto Bossi - ma c’é anche la possibilità di non farlo. La Lega Nord ha ancora aperta l’assemblea federale, e non abbiamo ancora deciso la data in cui la chiuderemo. Di certo c’é una cosa, che noi la libertà ce la conquistiamo».

(09/01/2004

)

© RIPRODUZIONE RISERVATA