Litiga con un tassista a Milano
e gli stacca a morsi il lobo dell’orecchio

Per tutto il giorno il sangue è rimasto sulla maniglia della portiera bianca del taxi. Poche gocce rosse a testimonianza di un’aggressione di una violenza inaudita, scatenata da una lite per motivi di viabilità all’angolo tra via Lepetit e via Vitruvio, a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano.

Antonio Bini, un body builder di 29 anni con precedenti anche per lesioni, è l’uomo che martedì mattina ha quasi staccato con un morso il lobo di un tassista di 48 anni che nella colluttazione ha anche riportato la rottura del naso e la lussazione di una spalla. Ne avrà per oltre 30 giorni. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale, dopo aver ricostruito la dinamica, lo hanno arrestato per lesioni gravissime.

L’autista è stato trasportato in condizioni serie all’ospedale Niguarda, dove gli hanno ricucito il pezzo di orecchio rimasto attaccato per un lembo di carne. Anche Bini è stato accompagnato al Fatebenefratelli per farsi medicare lievi contusioni riportate nella scazzottata.

Ai poliziotti ha detto di essere anch’egli vittima dell’aggressione e ha tentato di rovesciare le responsabilità parlando di legittima difesa. La ricostruzione reale, però, è stata sostenuta dal racconto di testimoni e dalle immagini delle telecamere di zona. La mattina di follia è iniziata pochi minuti prima delle 7.20. Il tassista ha accompagnato un cliente in stazione Centrale e si è fermato a prendere un caffè al bar all’angolo tra via Vitruvio e via Lepetit. Al momento di riprendere la marcia con la propria Citroen non si è accorto di una Yaris che ha evitato l’impatto sterzando bruscamente. Ne è seguita una serie di improperi reciproci e sembrava che tutto si sarebbe limitato alle parole. La Yaris ha superato il taxi nella marcia e pochi secondi dopo il 48enne ha fermato la sua auto per tornare al bar a comprare le sigarette. Per Bini quel gesto è stato un segnale di sfida. Ha tirato il freno a mano ed è sceso mostrando la sua stazza imponente, la differenza fisica tra i due era impressionante. Ha tentato di colpire il tassista con un pugno ma il 48enne, anch’egli con precedenti per lesioni, è riuscito a evitare il colpo e i due sono finiti in un abbraccio in stile pugilato: in quel momento c’è stato il morso all’orecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA