Lo stillicidio di furti e spaccate
Otto Comuni scrivono al prefetto

«Hanno firmato tutti la lettera senza alcuna esitazione». Il sindaco di Arcene è soddisfatto della convinta adesione dei Comuni vicini alla sua iniziativa di chiedere al nuovo Prefetto di Bergamo un incontro per confrontarsi su furti e spaccate nella Bassa.

«Hanno firmato tutti la lettera senza alcuna esitazione». Il sindaco di Arcene Giuseppe Foresti è soddisfatto della convinta adesione dei Comuni vicini alla sua iniziativa di chiedere al nuovo Prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino un incontro per confrontarsi sul tema della sicurezza nella Bassa; e in particolare su furti e spaccate.

Oggi la lettera di richiesta dell’incontro verrà portata direttamente a Bergamo in Prefettura. A sottoscriverla sono stati i sindaci di Arcene, Pontirolo, Lurano, Castel Rozzone, Brignano, Verdello, Pognano e anche Canonica che non è paese confinante ad Arcene: il primo cittadino Graziano Pirotta, appreso dell’iniziativa di Foresti, ha comunque aderito.

Nella lettera si chiede «un incontro relativo alle tematiche sulla sicurezza urbana dei territori di competenza degli scriventi assunti alle cronache della provincia di Bergamo negli ultimi mesi a causa dei numerosi furti subiti».

Il sindaco di Arcene è stato quindi coerente con quanto aveva dichiarato lo scorso agosto quando, preoccupato dell’ennesima spaccata che aveva subito un bar di Arcene (era la quinta in tre mesi).

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA