L’Orio-Roma resta a terra per ferie
Niente voli a luglio ed agosto

Secondo Blue Panorama i collegamenti prevalentemente business sulla Capitale vengono usualmente razionalizzati nelle settimane con scarsa domanda di traffico e sospesi durante il periodo di picco vacanze estivo».

Chiuso per ferie. Nemmeno il tempo di prendere il volo e l’Orio-Fiumicino di Blue Panorama si prende una pausa per l’estate. Dal 10 luglio al 7 settembre il volo sarà sospeso. Una beffa, considerato che il collegamento era cominciato lo scorso 30 marzo dopo che Ryanair aveva rinunciato all’Orio-Ciampino.

«Blue Panorama airlines segnala che i collegamenti prevalentemente business sulla Capitale vengono usualmente razionalizzati nelle settimane con scarsa domanda di traffico e sospesi durante il periodo di picco vacanze estivo».

In sostanza, secondo la compagnia, non ci sarebbe la domanda necessaria a giustificare la permanenza del volo per la bellezza di 2 mesi

La spiegazione più probabile è che la stagione estiva coincide con quella di maggior traffico dei voli charter, e che l’aereo impiegato sulla Orio-Fiumicino servisse semplicemente altrove: da far volare con maggiori frequenze e più redditività per una compagnia che qualche problemino di tenuta economica ce l’ha comunque avuto, al punto da non escludere il ricorso al concordato preventivo.

Da qui la decisione di mandare in ferie estive il volo per Roma: una decisione che in Sacbo non hanno preso con il sorriso sulle labbra.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA