Lovere, galleria riapre in anticipo
Agibile dalle 23 di lunedì 12 marzo

Lombardia, Anas: riapre con due giorni d'anticipo la galleria «Lovere» lungo la SS42, in provincia di Bergamo. Il tunnel era chiuso dallo scorso 3 marzo per lavori di consolidamento.

Lombardia, Anas: riapre con due giorni d'anticipo la galleria 'Lovere' lungo la SS42, in provincia di Bergamo Il tunnel era chiuso dallo scorso 3 marzo per lavori di consolidamento

L'Anas comunica che verrà riaperta a partire dalle 23 di lunedì sera, 12 marzo, la galleria «Lovere» situata lungo la SS42, in provincia di Bergamo, con due giorni d'anticipo rispetto alla data del 14 marzo, annunciata sulla base del programma dei lavori necessari a risanare la porzione di rivestimento, in corrispondenza del km 61,000 del tunnel, interessata da una lesione longitudinale posta sulla parte del tunnel ad un'altezza di circa 4 metri dal piano viabile.

Il tunnel era stato immediatamente chiuso al traffico a partire dallo scorso sabato 3 marzo. L'intervento è stato ultimato già nella mattinata di domenica e verrà completato questa sera mediante il riposizionamento di tutti gli impianti tecnologici presenti in quel tratto di galleria. Concluse le attività si procederà alla riapertura della galleria.

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico Oppure con l'applicazione «VAI», disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L'Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico «Pronto Anas» 841.148.

© RIPRODUZIONE RISERVATA