L’abbonamento Atb costerà 152 euro ma solo per gli studenti di Bergamo

Buone notizie per gli studenti che abitano a Bergamo e che prendono l’autobus per andare a scuola: a dicembre non ci sarà nessuna brutta sorpresa. Per rinnovare l’abbonamento urbano annuale Atb gli studenti residenti in città pagheranno 91 euro. Aggiunti ai 61 già sborsati ad agosto - per le tessere valide nel periodo settembre-dicembre 2004 - portano a un totale di 152 euro.

Insomma 30 euro in meno rispetto a quanto stabilito dal contratto di servizio fra Comune e Atb, che prevedeva un aumento a 182 euro: sarà l’amministrazione di Palazzo Frizzoni a coprire la differenza di costo. Una decisione che peserà sulle casse del Comune per 70 mila euro. Palafrizzoni ovviamente pagherà la differenza di costo solo per gli studenti, circa duemila, che abitano a Bergamo.

Ma non è l’unica novità: la validità dell’abbonamento studenti passa da 10 a 12 mesi, e viene estesa anche ai giorni festivi. Insomma i giovani che frequentano la scuola potranno usare il pullman anche durante l’estate e nei giorni festivi.

(04/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA