L’Avis al Galà della montagna

E l’associazione organizza quattro serate all’insegna dell’educazione sanitaria

Ci sarà anche l’Avis provinciale all’ottava edizione del Gran Galà della Montagna e della Solidarietà di Leffe, manifestazione alla memoria di Fausto Radici. L’associazione dei donatori di sangue, in collaborazione con Luciana Previtali Radici, presidente provinciale della Lega Italiana Lotta contro i Tumori, organizza a partire da sabato, 4 dicembre, quattro serate all’insegna dell’educazione sanitaria.

Gli incontri, con inizio alle ore 21 si terranno all’interno della «Casa della Montagna-Campo base K2», il rifugio alpino riprodotto nella centrale piazza del paese.

«La nostra presenza - spiegano Tiziano Gamba e Elisabetta Lanfranchi, rispettivamente presidente e segretario dell’Avis provinciale - non è casuale. L’associazione da qualche anno, oltre che condividere le manifestazioni di solidarietà promosse nel territorio bergamasco, ha potenziato l’impegno nel campo dell’educazione sanitaria e delle tutela della salute. E gli incontri aperti a tutti i cittadini vanno in questa direzione».

Sabato 4 dicembre il dietologo Attilio Giacosa parlerà di alimentazione e salute, martedì 21 dicembre il cardiochirurgo Lucio Parenzan affronterà il tema «Il cuore rotto dei bambini», mercoledì 22 la serata sarà dedicata alla longevità con Felice Lanzeni, direttore sanitario delle cliniche Gavazzeni. Chiuderà la manifestazione, lunedì 27 dicembre, Roberto Labianca, oncologo direttore dell’unità operativa di oncologia dei Riuniti, che illustrerà i recenti progressi nella lotta contro i tumori.

(02/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA