Majorino replica a Salvini:
«Mi dà del cretino? Una soddisfazione»

«Sapere che Salvini mi dà del cretino e che la folla della Lega applaude, per me è motivo di soddisfazione». Non abbassa i toni della polemica l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, dopo il botta e risposta di sabato con il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che a Pontida gli ha dato del «cretino».

Sabato Salvini «si è fatto un giretto elettorale in Stazione e si è accorto dei siriani» aveva detto Majorino, definendolo «un infame». Ora la replica da Pontida e la controreplica dell’assessore: «Salvini si faccia la sua campagna elettorale e gli auguro di prendere le sue preferenze visto che sta usando i siriani per questo».

«Mi preoccupa molto di più - ha aggiunto - la totale assenza del Governo sia rispetto a forme nazionali di coordinamento dell’accoglienza, sia rispetto a una politica estera volta a far riconoscere a queste persone un permesso temporaneo».

L’assessore ha spiegato infine che per oggi, al momento, non sono previsti nuovi arrivi alla Stazione Centrale, ma che «di solito nessuno ci avvisa» di questi arrivi e quindi ora «non possiamo sapere» se le cose cambieranno nel corso della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA