Malore in mare in Puglia
Soccorso, muore dopo 10 giorni

Un malore improvviso che, a una decina di giorni di distanza, ha avuto un tragico epilogo. È morto nella notte fra lunedì e ieri all’ospedale di Esine (Brescia), Luigi Visinoni, 75 anni, che viveva a Novezio, frazione di Cerete.

L’uomo, molto conosciuto in alta Valle Seriana quale fondatore di un’avviata camiceria con sede a Songavazzo, si era recato in vacanza sulle coste pugliesi a Ostuni (Brindisi), ai confini con il Salento. Faceva parte di una numerosa comitiva organizzata da un’associazione di Rovetta e una decina di giorni fa si trovava in spiaggia per le normali attività balneari, in compagnia della moglie Enrica Pedrocchi e di altri amici.

Improvvisa la tragedia, probabilmente causata da un malore, che ha visto l’uomo finire sott’acqua, vittima di gravi problemi respiratori per un principio di annegamento. Visinoni è stato trasferito dapprima all’ospedale di Ostumi e successivamente a quello di Brindisi, dove le sue condizioni sono parse stazionarie. Provato ma cosciente, domenica scorsa l’imprenditore è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Esine. Improvviso il nuovo peggioramento nella struttura sanitaria camuna, dove le sue condizioni sono precipitate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA