Maresana, esposto alle istituzioni
«Le nostre ville blindate con grate»

Allarme in Maresana per i furti che da tempo affliggono le abitazioni della zona. I residenti stanno preparando un esposto da presentare a procura, prefettura, Comune, carabinieri e polizia. E intanto molti di loro hanno già cominciato a premunirsi, con telecamere,

Allarme in Maresana per i furti che da tempo affliggono le abitazioni della zona. I residenti stanno preparando un esposto da presentare a procura, prefettura, Comune, carabinieri e polizia. E intanto molti di loro hanno già cominciato a premunirsi, con telecamere per la videosorveglianza, grate alle finestre, cani da guardia. Alcuni stanno anche pensando all’eventualità di traslocare.

«Viviamo nel terrore – commenta l’avvocato Omar Eghazi, che abita in via Quintino Alto – con la paura che i ladri entrino in casa non appena usciamo». E una signora rincara la dose: «Io e mio figlio viviamo ormai da reclusi, con la paura di uscire dopo le 17,30. Sto pensando di prendere il porto d’armi». Secondo i racconti dei residenti, in azione ci sarebbero sempre tre uomini, più volte ripresi dalle telecamere delle abitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA