Maroni replica a Formigoni:
«Ora giunta moralmente ineccepibile»

Mentre il Carroccio chiude la raccolta di firme per esprimersi sul futuro della Regione (si chiede ai cittadini quando vorrebbero votare e chi sceglierebbero come candidato governatore), Maroni torna all'attacco e replica a Formigoni.

Mentre il Carroccio chiude nella serata di domenica 21 la raccolta di firme per promuovere un referendum su tre proposte di legge ed esprimersi sul futuro della Regione (si chiede ai cittadini quando vorrebbero votare e chi sceglierebbero come candidato governatore), Maroni torna all'attacco e replica alle polemiche scaturite da un botta e risposta con Formigoni. «La nuova Giunta? Mi auguro siano persone moralmente ineccepibili. Questa è la prima condizione per la trasparenza» ha detto il leghista sugli assessori che lunedì saranno nominati in Lombardia da Formigoni.

Il segretario della Lega ha risposto ai giornalisti dopo aver votato ai referendum del Carroccio al gazebo di Varese: «Questa polemica non mi
appassiona, lo deciderà il prefetto quando si andrà al voto. Noi siamo pronti qualunque sia la data». Maroni ha comunque ribadito la sua convinzione che sia utile «non buttare nel cesso» 50 milioni di euro che si risparmierebbero con un election day nel 2013. Quanto al rapporto con gli alleati ha risposto di «non avere niente contro il Pdl, anzi mi auguro si possa continuare insieme», augurandosi che dall'altra parte però «non ci sia una reazione isterica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA