Maschere, dolci e coriandoli Per i più piccoli è una grande festa

La folla che ha preso d’assalto nel pomeriggio il Sentierone (foto Beppe Bedolis)

Maschere, coriandoli, sfilate, bancarelle, escursioni in mongolfiera e tanto divertimento, soprattutto per i più piccoli. Ecco il carnevale di Bergamo che ha richiamato in città - fra il Sentierone, Città Alta e via Broseta - migliaia di persone. La folla più grande si è vista, soprattutto al pomeriggio, come sempre sul Sentierone, almeno fino alle 17,30 quando un po’ di pioggia ha disturbato la festa. Presa d’assalto la passeggiata, dove sono arrivate le bancarelle.

Tanta gente anche alla sfilata di via Broseta, nel primo pomeriggio, organizzata dalla 2.a Circoscrizione cittadina e dall’associazione Bergamo Ovest: per i più piccoli anche uno spettacolo di burattini e la premiazione della mascherina più bella. La strada è stata chiusa al traffico. In Città Alta ha fatto invece il bis la mongolfiera, che ieri aveva esordito in piazza Matteotti: oggi in piazza Vecchia ha portato in volo ben 160 persone.

Poi, sempre in piazza Vecchia, uno spettacolo comico e circense. Le iniziative per in carnevale non si fermano, in attesa del gran finale di dopodomani, martedì grasso.

(2/3/03)

Su L’Eco di Bergamo del 3 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA