Masterchef, Rachida c’è
Entra tra le venti finaliste

Alle selezioni si sono presentati in 15mila, ma solo 40 sono riusciti a passare le prime selezioni ed arrivare alla prova dell’hangar da dove sono usciti solo in 20 con il grembiule di Masterchef ancora addosso. Tra questi c’è anche Rachida.

Alle selezioni si sono presentati in 15mila, ma solo 40 sono riusciti a passare le prime selezioni ed arrivare alla prova dell’hangar da dove sono usciti solo in 20 con il grembiule di Masterchef ancora addosso.

Cracco, Bastianich e Barbieri hanno scelto, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che da giovedì prossimo si sfideranno per diventare il terzo Masterchef italiano. I 20 fortunati sono: Laura, Salvatore, Daniele, Ludovica, Marco, Alberto, Giovanna, Almo, Eleonora, Michele C, Michele G, Emma, Rachida, Federico, Giorgio, Haeri, Jessica, Margherita, Beatrice ed Enrica.

Rachida è una marocchina 48enne che abita nella Bergamasca, precisamente a Sorisole, e di professione fa la sarta, anche se il suo sogno è naturalmente quello di diventare uno chef famoso.

Il momento clou nella puntata di giovedì 26 dicembre alle 22.54 quando i giudici assaggiano il piatto di Giorgio, Rachida, Federico e Arianna. Giorgio strappa un consenso di Carlo Cracco, Rachida di Bruno Barbieri. Federico ha cotto la carne in modo corretto, Arianna invece propone un piatto esteticamente brutto e ammette di non saper fare la polenta. Questi ultimi due fattori combinati la costringono ad abbandonare la gara. Federico e Giorgio, invece, ce la fanno e possono mantenere il loro grembiule! Rachida è sotto l’attento giudizio di Joe Bastianich: qualcosa del suo atteggiamento supplichevole non lo convince, ma nonostante questo è la sua cucina a essere valutata e Rachida (che ha cucinato un secondo: tajine di agnello agrodolce) entra nella MasterClass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA