Maturità, impazza il toto-tema
Favoriti: Pascoli, Facebook e i Papi

In attesa dell’apertura delle buste, il toto-tema impazza. Come al solito tra gli argomenti più gettonati ci sono gli anniversari più importanti come i 10 anni dal lancio di Facebook. C’è chi spera in Pascoli, ma si parla anche di religione ed Europa.

Maturità 2014, la Prima Guerra Mondiale è un argomento che uscirà in prima prova o che comunque salterà fuori all’esame, magari durante l’orale? E’ un’eventualità davvero da prendere in considerazione. Lo scrive il sito Studenti.it

«Partiamo dal presupposto - si legge - che quest’anno, il 2014, è la ricorrenza dell’inizio della Prima Guerra Mondiale. Un conflitto che scosse il mondo ben più del terribile secondo conflitto mondiale che certamente superò la Grande Guerra come brutalità e crudeltà, ma che rispetto alla Prima non era più, tristemente, un fatto “nuovo” nella storia del mondo».

In attesa dell’apertura delle buste, il toto-tema impazza.

Come al solito tra gli argomenti più gettonati ci sono gli anniversari più importanti : 10 anni dal lancio di Facebook,

1200 anni dalla nascita di Carlo Magno, 50° anniversario dall’assegnazione del Premio Nobel per la Pace a Martin Luther King, 60° anniversario dalla nascita della Tv italiana.

Gettonati i nomi di Pascoli, Quasimodo, Pasolini. C’è però chi guarda all’attualità: la morte di Gabriel Garcia Marquez, la morte di Mandela, la canonizzazione dei due papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII avvenuta lo scorso 27 aprile e non ultima l’Europa viste le recentissime elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA