Messa in ricordo delle vittime della tragedia di Bondo

Messa in ricordo delle vittime della tragedia di BondoE’ stata celebrata questa mattina sul Monte Alben, a quota 2.019 metri, la messa in ricordo delle vittime della tragedia che un anno fa, l’11 maggio 2002, colpì la famiglia Bonfanti di Bondo di Colzate.

Quel pomeriggio, un macigno staccatosi dalla montagna travolse mortalmente Roberto Bonfanti con i suoi due bambini, Fabio di 10 anni e Andrea di 6 che si trovavano in un’auto mentre si dirigevano verso Bondo. Su un’altra vettura, a poca distanza, Loredana Ghilardi, moglie di Roberto e mamma dei due bambini, aveva assistito impotente al consumarsi del dramma.

Nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica Ciampi, durante la sua visita a Brembilla, aveva abbracciato la giovane vedova.

Ieri sera sono cominciate le cerimonie di commemorazione, sia a Colzate sia a Bondo, e questa mattina, nel primo anniversario della tragedia, per iniziativa del gruppo alpinistico Vertovese del quale Roberto Bonfanti faceva parte, é stata appunto celebrata la messa sulla cima del monte Alben.

(11/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA