Minaccia addetto con una matita
Arrestato per tentata rapina

Avrebbe minacciato un addetto del negozio Oviesse di via Tiraboschi con una matita e urlando: «Ti ammazzo, ti ammazzo». Così un senegalese di 22 anni, residente a Mariano Comense, ma in pratica domiciliato ad Albino, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.

Avrebbe minacciato un addetto del negozio Oviesse di via Tiraboschi a Bergamo con una matita e urlando: «Ti ammazzo, ti ammazzo». Così un senegalese di 22 anni, residente a Mariano Comense, ma in pratica domiciliato ad Albino, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.

È successo venerdì 21 febbraio verso le 15,30, quando l’addetto alla sicurezza del negozio ha notato il giovane che con fare sospetto è entrato nel camerino di prova. Quando il senegalese ha tentato di uscire dal negozio è scattato l’allarme e si è scoperto che il 22enne aveva con sé un maglione, una gonna e una sciarpa dalla quale si era scordato di togliere la placchetta antitaccheggio.

Di fronte alle contestazioni della guardia, l’extracomunitario avrebbe brandito la matita che aveva in tasca puntandola contro l’addetto e minacciandolo. In direttissima il 22enne ha respinto le accuse. Arresto convalidato con obbligo di firma giornaliero e processo aggiornato al 27 marzo quando saranno presi in considerazione gli eventuali filmati di videosorveglianza del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA