Minerva e l’accusa di stalking
Per l’ex sindaco condanna a 10 mesi

Dieci mesi per l’ex sindaco di Sovere Luigi Minerva, accusato di stalking. L’ex sindaco 67enne, ora in pensione, si trova ai domiciliari. Il suo difensore ha chiesto anche la revoca della misura cautelare, ma il giudice si è riservato di decidere.

Dieci mesi di condanna per l’ex sindaco di Sovere Luigi Minerva, accusato di stalking.L’ex sindaco 67enne, ora in pensione, si trova ai domiciliari.

L’arresto risale allo scorso luglio: il politico era stato arrestato con l’accusa di stalking a Costa Volpino dai carabinieri che nel primissimo pomeriggio l’avevano sorpreso nelle vicinanze della filiale Intesa Sanpaolo, dove lavora la moglie di un dirigente della Comunità montana dei laghi bergamaschi, con il quale Minerva aveva un trascorso di battaglie legali, lungo 15 anni.

Alla donna negli ultimi mesi, secondo le accuse, avrebbe indirizzato minacce, confluite in un fascicolo aperto per stalking.

Minerva nell’udienza di mercoledì 17 settembre ha rinunciato a comparire in Tribunale: il suo difensore ha chiesto anche la revoca della misura cautelare, ma il giudice si è riservato di decidere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA