Murales artistici già imbrattati
Vandali alle pensiline Teb

Le pensiline Teb? Colorate con murales artistici da pochi giorni. Ma ora già imbrattate. Siamo a Torre Boldone e questo è quanto un passeggero del tram delle Valli immortala, con amarezza.

Le scorse settimane, infatti, la classe 5F del Liceo Artistico Statale Manzù di Bergamo, vincitrice del concorso Teb «Viaggi ad Arte» con il progetto dal titolo «L’Attesa», ha effettuato i lavori di riqualificazione artistica delle fermate lungo la linea T1 Bergamo-Albino.

Il concept raffigura i temi del tempo e dell’attesa, interpretati dal talento e dalla creatività degli studenti che si sono ispirati stilisticamente alle grandi opere dell’arte contemporanea.

Il Progetto«Viaggi ad arte», realizzato in collaborazione con la Provincia di Bergamo, il Comune di Bergamo e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo, è stato finanziato (circa 20 mila euro) dal contributo personale del Presidente Teb Nunziante Consiglio, che ha messo a disposizione per questo ed altri progetti la sua indennità di carica, rinunciandovi dall’inizio del mandato (novembre 2009). Ora però è già rovinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA