Negozi aperti in città Via allo shopping di primavera

Soddisfatti i bergamaschi per i negozi aperti quest’oggi in città. Via XX Settembre e via Sant’Alessandro sono state prese d’assalto da famiglie, giovani coppie e gruppi di amici che hanno approfittato della bella giornata e dei negozi aperti per fare un po’ di shopping. Ad essere aperti i negozi delle grandi catene commerciali centro, sono rimasti chiuse le profumerie, gli ottici, le gioiellerie e le agenzie viaggi. Abbigliamento e calzature sono state senz’altro le tipologie merceologiche più acquistate, anche grazie alla bella giornata che invogliato la clientela.

Soddisfatti quindi anche i commercianti e i titolari dei bar del centro dove, da circa una settimana, sono comparsi i tavolini esterni, molto apprezzati dai clienti.

L’iniziativa dei negozi aperti di domenica si era già svolta anche nei mesi scorsi: spesso l’apertura straordinaria era coincisa con la chiusura del centro ai veicoli a motore. Oggi sulle strade sono invece circolate anche le automobili: questo ha favorito i collegamenti senza però causare problemi al traffico.

(04/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA