Nella notte Bergamo scende a -6
Treni, aerei e traffico tutto ok

Nella scorsa notte a Bergamo la temperatura è scesa a -6, stamattina era di -4 alle 8,30. Situazione in città senza problemi, tutti i treni funzionano, così come è normale l'attività in aeroporto a Orio. Traffico ok in A4. Cinque segnalazioni al 118 per cadute a Bergamo (vie Noli e Biava), Gorle, Mapello e Villa d'Almè.

Nella scorsa notte a Bergamo la temperatura rilevata è scesa a -6, stamattina - venerdì 3 febbraio - era di -4 alle 8,30. Situazione in città senza grandi problemi, tutti i treni funzionano, così come è normale l'attività all'aeroporto di Orio. Traffico ok in A4.

Cinque segnalazioni al 118 per cadute a Bergamo (vie Noli e Biava), Gorle, Mapello e Villa d'Almè, ma soltanto in quest'ultimo caso - coinvolta un'anziana di 74 anni - l'episodio è stato preoccupante. Da segnalare che è stato chiuso il marciapiede davanti all'Unieuro in via XX Settembre perché è caduta neve dal tetto.

«Alle ore 8 di questa mattina tutte le linee sono aperte e la rete ferroviaria non mostra particolari criticità». Lo affermano, in una nota, le Fs precisando che «le uniche eccezioni» sono in Lombardia, per un furto di materiale tecnico in rame a Milano Rogoredo, che ha causa ritardi sulla linea Milano-Genova, in Romagna e al nodo di Bologna, zone ancora interessate da temperature molto rigide, e nel Lazio per nevicata abbondante sulla linea Roma-Cassino. Nessuna criticità per la linea alta velocità Torino-Milano-Roma-Napoli.

I treni - sottolinea la nota - circolano secondo quanto previsto dai Piani neve, quindi con riduzione di velocità e limitazione del numero delle corse. La programmazione dei treni secondo i Piani neve è consultabile su trenitalia.com e fsnews.it. Aggiornamenti e comunicazioni saranno divulgati in tempo reale anche attraverso annunci in stazione e a bordo treno, locandine informative, nei notiziari di FSNews Radio e sull'account Twitter @fsnews_it. A Bergamo personale al lavoro in stazione per pulire gli ingressi e verificare che tutto fosse ok.

Nessun problema, aggiornamento alle 9, nessuno sull'autostrada A4, dove la circolazione è normale. Per tenersi aggiornati controllare il sito di Autostrade per l'Italia, traffico in tempo reale, cliccando qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA