Venerdì 15 Febbraio 2008

Neve, tutte aperte le piste da sci nelle Valli

Bel tempo, sole e piste innevate. È quello che si aspettano nel fine settimana appassionati e operatori delle stazioni sciistiche bergamasche, dove l’ottimo innevamento garantisce sciabilità totale sulle piste da discesa e da fondo. Buono, finora - a detta degli operatori - l’andamento della stagione: è cominciata un po’ a rilento, con la mancanza di neve, ma poi il meteo ci ha messo una pezza, sono arrivate nevicate abbondanti e poi il sole ad attirare gli appassionati.In questi giorni le basse temperature notturne - sempre sotto lo zero - hanno contribuito a mantenere molto bene la neve, nonostante l’usura dovuta ai molti sciatori in pista e alle alte temperature al sole.
Valle Brembana

Si scia ovunque, dal comprensorio Brembosuperski (Foppolo, Carona e San Simone) a Valtorta Piani di Bobbio, a Torcola Vaga di Piazzatorre. Si scia anche al Colle di Zambla ed alla Conca dell’Alben di Oltre il Colle. Piste dil fondo: sono ben innevate le piste Rododendri e Ceresola di Valtorta Piani di Bobbio, del Monte Avaro di Cusio, del Convento di Foppolo, del Lago di Carona, del Centro del fondo di Roncobello e del Centro del fondo di Valserina.
Valli Seriana e di Scalve
Anche qui piste tutte aperte a Schilpario (Conca di Epolo), Colere, Monte Pora, Presolana, Spiazzi di Gromo e Lizzola. Per il fondo: aperte le piste «Abeti» di Schilpario, la pista di Bondione e la «Montagnina».

(15/02/2008)

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags