Notte brava con due rapine Ventunenne finisce in manette

Un 21enne di Grumello del Monte, senza fissa dimora, è finito in manette dopo una notte brava, durante la quale ha messo a segno due rapine. I carabinieri lo hanno sorpreso nella tarda mattinata di ieri, mentre dormiva nella sua auto, e lo hanno arrestato.

Le prima rapina è stata compiuta a Capriolo verso mezzanotte di sabato: vittima un 22enne di Sarnico, dal quale il giovane si è fatto consegnare, dietro la minaccia di un coltello, il telefonino e il portafogli contenente 100 euro. A piedi il 21enne ha poi raggiunto Grumello del Monte dove, poco dopo le 3, ha messo a segno l’altro colpo ai danni di due ragazze ventenni, a cui ha chiesto un passaggio in auto a Capriolo. Durante il tragitto, il giovane ha estratto nuovamente il coltello e si è fatto consegnare un cellulare e i due portafogli contenenti complessivamente cento euro.

Le due giovani hanno dato l’allarme ai carabinieri di Capriolo e di Chiari. Dalle indicazioni dettagliate, i militari sono risaliti all’autore della rapina. Hanno così contattato i carabinieri di Grumello, che hanno rintracciato il giovane domenica a mezzogiorno. Sonnecchiava nella sua auto parcheggiata in via Donatori del Sangue. Il 21enne è stato arrestato e portato nel carcere di via Gleno.

(05/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA