Nuovi cantieri al via in città

Nuovi cantieri al via in cittàSi moltiplicano i cantieri per rimediare ai guasti dell’inverno, sistemare tubature e impianti, ma anche rifare l’arredo urbano di molte strade, parcheggi e percorsi pedonali.

Sono una ventina le strade da riasfaltare: gli interventi prevedono il rifacimento dell’asfalto di strade e marciapiedi, con l’eventuale abbattimento delle barriere architettoniche.

Ecco gli interventi in programma:

- la rotonda dei Mille-Tasca-Petrarca-Verdi fino al 14 agosto sarà interessata dai lavori sugli spazi riservati alla sosta e sui marciapiedi mentre dal 28 luglio al 14 agosto il cantiere interesserà la carreggiata stradale;

- da ieri sono ripresi i lavori per la posa in opera delle barriere fonoassorbenti lungo la Circonvallazione Fabriciano: i lavori dureranno circa 10 giorni, sono previste deviazioni e restringimenti dalle ore 7 alle ore 18.30;

- via Stoppani (sotto nella foto di Bedolis) è stata interamente chiusa al traffico;

- via Achille Muzio sarà impegnata a partire dai prossimi giorni per i lavori di adeguamento della fognatura;

- le vie Mozart e Leoncavallo dal 16 al 29 luglio;

- piazza Emanuele Filiberto e l’imbocco di via Fermi dal 28 luglio al 14 agosto.

Proseguono intanto i lavori cominciati negli scorsi giorni in via Madonna della Neve per sgombrare da ferro e amianto l’ex area Busti: la zona è già stata recintata in attesa di completare la demolizione definitiva dell’edificio, al posto del quale saranno costruite delle palazzine.

Infine, anche via Borfuro sarà chiusa nel tratto tra le vie Sant’Alessandro (che sarà resa a senso unico in uscita su via Garibaldi) e Piccinini, a causa dei lavori per la trasformazione dell’ex scuola media Amedeo di Savoia in uffici giudiziari che dovrebbero durare due anni. Fino a dicembre è previsto anche il restringimento di via Garibaldi, con l’eliminazione provvisoria (da agosto) del parcheggio sul lato del Collegio Sant’Alessandro.

(08/07/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA