Nuovi limiti in Valle Seriana A 90 all’ora da Nembro a Clusone

Da lunedì in Valle Seriana è entrata in vigore l’omologazione dei limiti di velocità. Sulle strade provinciali si dovranno rispettare, in relazione delle caratteristiche del percorso, i limiti di 70, 90 e 110 chilometri all’ora.

L’assessore alla Viabilità Valter Milesi spiega: «Sono già state sistemate la Briantea e la Valle Brembana. I costi? Non più di 30 mila euro». Entro l’estate saranno a norma tutti i 1.500 chilometri della Bergamasca. Previsti cambiamenti anche per la cartellonistica pubblicitaria. Sulla provinciale della Valle Seriana (ex statale 671) nel tratto tra Nembro-Clusone sono in atto i lavori per installare i cartelli col limite di velocità di 90 all’ora.

Ma fervono i lavori su altre strade, in particolare nei tratti ad alto rischio. Lungo la Soncinese, a Cavernago, si stanno ricoprendo le buche e sulla strada vicino alla cava Biancinella si stanno sistemando nuovi pali per l’illuminazione. Sono invece in programma a breve altri interventi che prevedono la collocazione di semafori intelligenti e pannelli a led luminosi in prossimità delle curve.

(19/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA