Nuovo oratorio, Locate in festa

I lavori sono iniziati nella primavera del 2002 e terminati in questi giorni

Locate in festa domani per l’inaugurazione del nuovo oratorio, intitolato a Papa Giovanni Paolo II. Alla cerimonia, domani alle 16, parteciperà anche il vescovo di Bergamo mons. Roberto Amadei, in visita pastorale proprio nella frazione di Ponte san Pietro.

La struttura sorge in un terreno vicino alla chiesa: ha un salone polifunzionale, aule per le attività pastorali e un’ area esterna per le attività sportive. Il progetto è di un architetto di Calolziocorte, la realizzazione di un’impresa di Locate.

Il nuovo edificio ha tre piani: interrato con cucina, sala da pranzo, spogliatoi, magazzini e locali per i servizi tecnologici, sala musica per i giovani; piano terra con area accoglienza e informazione, salone polifunzionale (sopra nella foto di Magni), zona bar e sale giochi per ragazzi. Al primo piano sei aule per il catechismo e una cappella con vetrate artistiche .

All’esterno, attraverso la sistemazione di una vasta area, verranno ricavati un percorso nel verde, un campo polivalente per calcetto, pallavolo e pallacanestro, uno spazio gioco per i bambini e un parcheggio per una trentina di auto. Il costo preventivato è di circa un milione e 800 mila euro.

I lavori sono iniziati nella primavera del 2002 e terminati in questi giorni.

(3/10/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA