Onore, pensionato 91 enne investito
È in osservazione all’ospedale

L’uomo, che abita in paese, verso le 9,40 stava attraversando via Garriguella, all’ingresso della cittadina, quando è stato travolto da una Mini condotta da una 36 enne della zona. I medici stanno valutando l’entità dei traumi, anche in considerazione dell’età.

Un pensionato di 91 anni è stato investito da un auto nella mattinata di venerdì 20 giugno ad Onore, in alta Val Seriana. L’uomo, che abita in paese, verso le 9,40 stava attraversando via Garriguella, all’ingresso della cittadina, quando è stato travolto da una Mini condotta da una 36 enne della zona.

Immediato l’allarme al Numero unico per le emergenze 112, che ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso, che atterrato in uno spiazzo non distante dal punto dell’incidente. Dopo le prime cure sul posto, il pensionato è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova in osservazione: i medici stanno valutando l’entità dei traumi, anche in considerazione dell’età dell’uomo.

Le cause dello dell’incidente sono ancora in via d’accertamento da parte degli agenti della polizia locale dell’Unione Comuni della Presolana, che hanno effettuato i rilievi e che stanno cercando di chiarire, tra le altre cose, se l’anziano stesse attraversando sulle strisce pedonali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA