Ore di angoscia a Calusco d’Adda
Matteo manca da martedì pomeriggio

È uscito di casa poco dopo le 15, ha preso la mountain bike e uno zainetto ed è sparito nel nulla. Da martedì pomeriggio vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, familiari stanno cercando disperatamente Matteo Scaglia.

È uscito di casa poco dopo le 15, ha preso la mountain bike e uno zainetto ed è sparito nel nulla. Da martedì pomeriggio vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, familiari e parenti stanno cercando disperatamente Matteo Scaglia, 15 anni di Calusco d’Adda, studente del liceo Mascheroni di Bergamo, piccolo campione di nuoto.

«È salito sul treno a Bergamo e sono andato a prenderlo in auto alla stazione di Calusco – racconta il papà Giuseppe – poi siamo andati insieme a pranzo dalla nonna. Verso le 15 l’ho riaccompagnato a casa dicendogli che entro 20 minuti sarebbe arrivata la mamma. L’ho salutato e sono uscito. Venti minuti dopo mia moglie è arrivata a casa e non l’ha trovato. Abbiamo visto che ha preso la mountain bike e lo zainetto di scuola, ci ha messo dentro una felpa e un ombrello e ha lasciato il cellulare a casa».

Alle 18, non vedendolo rientrare, i genitori sono andati dai carabinieri di Calusco d’Adda. L’allarme è scattato immediatamente e sono partite le ricerche.

Leggi di più su L’Eco in edicola mercoledì 26 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA