Orezzo, morto il piccolo Matthias

Orezzo, morto il piccolo MatthiasSi completa la tragedia iniziata con l’omicidio della madre, Nicoletta Susana, ad opera del cuginetto quindicenne. Il piccolo era ricoverato in condizioni disperate a Genova

E’ morto questa notte a Genova dopo un’agonia di 15 giorni, Matthias, il bimbo di tre mesi coinvolto lunedì 17 febbraio ad Orezzo nella tragedia familiare che aveva visto un ragazzino quindicenne sordomuto dare fuoco alla zia e al piccolo, cospargendoli di benzina dopo un litigio.

La donna, Nicoletta Susana, era morta un’ora dopo il fatto. Il piccolo, anche lui avvolto dalle fiamme, era stato salvato da una vicina e trasportato dal «118» prima agli ospedali Riuniti di Bergamo e successivamente al reparto grandi ustionati Gaslini di Genova.

Le condizioni del piccolo sono sempre rimaste gravissime, con ustioni sull’80 per cento del corpo. I medici hanno fatto tutto il possibile e per qualche giorno le sue condizioni sono rimaste stazionarie, ma questa notte, intorno alle 3, la fibra del piccolo ha ceduto.

Ancora da definirsi la data del rientro nella Bergamasca del corpo del piccolo Matthias: pare che i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Orezzo, il giorno stesso dell’arrivo della salma.

(4/3/03)

Su L’Eco di Bergamo del 5 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA