Orio, ad agosto la nuova area arrivi
E ora parte il cantiere del parcheggio

Sono in fase di completamento i lavori del pianterreno della nuova palazzina dello scalo: nuovi spazi per i controlli e più postazioni per la consegna dei bagagli. Parcheggi: sono arrivati gli ultimi permessi per la struttura nel cosiddetto Pn16.

Nei primi giorni di agosto l’aeroporto di Orio al Serio potrà contare su una nuova area arrivi. Sono difatti in fase di completamento i lavori del pianterreno della nuova palazzina dello scalo, che si sta ampliando verso Ovest.

Da questo intervento ne trarranno beneficio i viaggiatori in arrivo: l’area a loro disposizione sarà di circa 2.500 metri quadri, e a restyling ultimato dell’attuale zona arrivi salirà ad oltre 3.000. Ci saranno nuovi varchi per il controllo dei passaporti e i nastri trasportatori per i bagagli passeranno dagli attuali 4 a 7. Ad aprile del prossimo anno, alla vigilia dell’Expo, sarà pronta anche il piano superiore della palazzina, dedicato alla partenze e a spazi commerciali.

Buone notizie anche sul fronte del parcheggio nell’area Pn16 al confine tra Bergamo ed Orio . Venerdì 27 giugno Sacbo ha ricevuto gli ultimi permessi necessari: dopo anni di tira e molla i lavori possono così finalmente partire. In prima battuta verranno realizzati 1.500 posti auto a fronte dei 5.000 possibili sull’area.

Leggi le 2 pagine speciali su L’Eco di Bergamo del 1° luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA