Orio al Serio, giornata da record 15mila passeggeri in transito

Voli in orario, nessuna cancellazione e nessuna protesta da parte dei passeggeri. Insomma, solo cifre da record: sono transitati dallo scalo bergamasco tra 14 e 15mila passeggeri, di cui quasi novemila destinati a un volo charter.

Una cifra che ha frantumato il record assoluto di presenze in un giorno solo a Orio al Serio. Finora restava imbattuto quello di lunedì 19 agosto 2002, quando 14.541 persone transitarono dallo scalo. In questa calda estate 2003 sono diverse le mete più alla moda.

Fra le destinazioni dei voli charter ce n’è infatti davvero per tutti i gusti: i più affezionati all’Italia si dirigeranno all’Isola dell’Elba oppure a Olbia; chi ama l’arte e la storia antica sceglierà la Grecia, Creta e Rodi. Come negli scorsi anni, restano gettonatissime Sharm el Sheikh o Hurghada. Per gli amanti della vita notturna si confermano Ibiza e Palma di Maiorca. Dopo tanto divertimento, infine, anche un po’ di spiritualità: per chi desidera compiere un pellegrinaggio religioso, ci sono voli charter diretti anche a Lourdes.

(12/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA