Orio, la presidenza passa a Mario Ratti

Passaggio di consegne all’aeroporto di Orio al Serio. Mario Ratti è da oggi il nuovo presidente di Sacbo, la società di gestione dello scalo. La nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione della società, formato da nove componenti, eletto dall’assemblea degli azionisti del 28 aprile. Alla carica di vicepresidente della Sacbo sono stati nominati Emilio Zanetti e Alfio Lamanna. A Renato Ravasio è stata conferita la carica di consigliere delegato.

I componenti il comitato esecutivo sono: Mario Ratti, Alfio Lamanna, Aldo Brandirali Emilio Zanetti e Renato Ravasio. Il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino alla data di svolgimento dell’assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio 2010, è formato da: Mario Ratti, Alfio Lamanna, Emilio Zanetti, Renato Ravasio, Aldo Brandirali, Roberto Sestini, Cesare Zonca, Luca Squeri, Francesco Triscari Binoni.

Mario Ratti, già presidente di Confindustria Bergamo dal 1995 al 2000, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Sacbo nel settembre 2004, partecipando alle attività del comitato esecutivo che ha avuto il compito di indirizzare le strategie ed operare le scelte finalizzate allo sviluppo dell’aeroporto e dei servizi ad esso connessi.

Renato Ravasio, consigliere delegato al quale sono state attribuite le deleghe per l’ordinaria amministrazione, è entrato a far parte del CdA di Sacbo nel gennaio 2007. Laureato in economia e commercio, dirigente di Banca Intesa, parlamentare per tre legislature, è stato segretario generale della Fondazione Cariplo dal 1998 al 2005 ed è presente in qualità di amministratore in numerose società del settore bancario e dei servizi e trasporti.

(05/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA