Orio, luglio ed agosto con sorpasso
Nei passeggeri ha superato Linate

Due mesi da incorniciare per il traffico passeggeri all’aeroporto di Orio al Serio, che ha superato Linate sia a luglio che ad agosto, balzando così al terzo posto in Italia per traffico passeggeri in quei due mesi. In forte salita anche il comparto merci.

Due mesi da incorniciare per il traffico passeggeri all’aeroporto di Orio al Serio, che ha superato Linate sia a luglio che ad agosto, balzando così al terzo posto in Italia per traffico passeggeri in quei due mesi.

I dati ufficiali non sono ancora disponibili, ma pare certo che lo scalo bergamasco abbia fatto il sorpasso: del resto nei mesi di luglio ed agosto il tasso di riempimento dei velivoli Ryanair (che da sola vale l’80% del traffico passeggeri ad Orio) ha superato abbondantemente il 90%.

Bene anche il traffico merci, che dopo il 22,4% di luglio avrebbe registrato una crescita di 20 punti percentuali anche ad agosto. Nei dati ufficiali relativi ai primi 7 mesi dell’anno Orio si conferma così al terzo posto in Italia nel comparto, dietro Fiumicino e Malpensa

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA