Orio, sabato inagurazione per il nuovo oratorio

Tutti al lavoro per gli ultimi ritocchi, poi il nuovo oratorio di Orio al Serio sarà pronto per l’inaugurazione di sabato sera. La festa è in programma alle 20.30, alla presenza del vescovo di Bergamo monsignor Roberto Amadei. Il parroco don Marco Ferrari sta guidando i preparativi, dopo che si è conclusa senza grosse difficoltà la fase dei lavori.

Si tratta di una struttura di dimensioni adeguate a una comunità in espansione: Orio oggi conta circa 1800 abitanti fra i quali ci sono circa 270 bambini (0-14 anni) e circa 180 adolescenti e giovani (15-25 anni). L’oratorio è per loro: ci sono servizi e aule di catechismo al primo piano, trasformabili in grandi saloni con i serramenti a scomparsa. La piccola cappella è impreziosita dalle vetrate di Costantino Ruggeri, frate francescano e artista bresciano, progettista di 22 chiese.

La posa della prima pietra risale al 25 aprile 2003: ora si è giunti alla fine e, dopo l’inagurazione, domenica i bambini e i ragazzi di Orio al Serio potranno lasciare i vecchi e angusti spazi del vecchio oratorio per entrare in una casa ampia e accogliente.

(17/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA