Orio, un weekend da grandi numeri
Transitati oltre 130 mila passeggeri

Un dato in leggero aumento (poco più dell’1 per cento) rispetto all’analogo fine settimana dello scorso anno. I voli che hanno registrato il tutto esaurito sono quelli per Cagliari, Bari, Lamezia Terme, Londra Stansted ed Ibiza: molto alto anche il load factor degli altri.

Un weekend da grandi numeri quello dell’aeroporto di Orio al Serio: da venerdì 8 alla serata dell’11 agosto il numero dei passeggeri transitati ammonta ad oltre 130 mila. Un dato in leggero aumento (poco più dell’1%) rispetto all’analogo fine settimana dello scorso anno.

I voli che hanno registrato il tutto esaurito sono quelli per Cagliari, Bari, Lamezia Terme, Londra Stansted ed Ibiza: molto alto anche il load factor (tasso d’occupazione ) degli altri voli. Ora si attende l’ondata di ritorno: occhi puntati sul prossimo fine settimana e soprattutto su quello che va da venerdì 22 a lunedì 25 agosto, che potrebbe essere il più intenso come numero di passeggeri.

E a proposito di tasso d’occupazione, a luglio quello di Ryanair ha toccato il 91%, con un aumento di 3 punti. Il traffico è cresciuto di 300.000 unità, con 9,15 milioni di clienti (+ 4%), mentre il dato annuale ha toccato quota 83 milioni, con un incremento del 4%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA