Ostelli nuovi in Lombardia
oltre 65 strutture, 3000 posti letto

I nuovi ostelli lombardi, oltre 65 strutture presenti su tutto il territorio, dal look e dagli impianti rinnovati grazie ad un bando regionale e a risorse private, sono l’accomodation ideale per tutti i turisti, italiani e stranieri, alla ricerca di soluzioni low cost .

I nuovi ostelli lombardi, oltre 65 strutture presenti su tutto il territorio, dal look e dagli impianti rinnovati grazie ad un bando regionale e a risorse private, sono l’accomodation ideale per tutti i turisti, italiani e stranieri, alla ricerca di soluzioni low cost ma confortevoli e di qualità.

Per ragazzi, giovani e famiglie che desiderano trascorrere un semplice week end o fare una vacanza alla scoperta di angoli magici e sconosciuti, di antichi borghi e paesini, o godersi il contatto con la natura attraverso lunghe passeggiate e percorsi ciclabili in mezzo a parchi e riserve naturali, o andare alla scoperta di città d’arte e percorsi enogastronomici o fermarsi alle terme: gli ostelli si confermano la soluzione ottimale.

Le idee per fare una vacanza in Lombardia sono numerose e infinite, basta solo scegliere quella che va più a genio, preparare la valigia, cliccare sul sito www.hostellombardia.net scegliere l’ostello e partire.

Quasi 3.000 i posti letto a disposizione e la vacanza è assicurata anche per la simpatia e la cordialità dei gestori che nella maggioranza dei casi sono giovani di età tra i 16 e i 30 anni.

«Gli ostelli sono alla portata di tutte le tasche - recita una nota di Regione Lombardia -, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, standard di privacy e di confort ormai irrinunciabili (ad esempio camere più piccole con servizi privati) coniugati con una dimensione “social” (cucina, spazi comuni) per trascorrere week end e vacanze in strutture accoglienti e curate, low cost, green ed ecostenibili, nonché attente alle esigenze degli ospiti con disabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA